Per gli annunci su Facebook, il CTR medio è dello 0.9% I tuoi annunci su Facebook ti saranno costati molto se non migliori il tuo tasso di clic. Ottimizza il tuo CTR per gli annunci su Facebook
Una delle domande più comuni che molti clienti mi fanno è: qual è un buon click-through rate per gli annunci su Facebook?
CTR significa click-through-rate, ovvero la percentuale di persone che cliccano su un determinato post di Facebook. Il click-through rate non deve essere confuso con il click del link o il click, che tiene conto anche di qualcuno che clicca sulla sezione Mi piace, Condividi o Commenta del tuo annuncio. È comunemente usato per misurare l’efficacia della ricerca a pagamento, del display e delle campagne di email marketing e può indicare la performance di una copia dell’annuncio, dell’oggetto, del meta titolo e della meta descrizione.
Uno dei modi più veloci per migliorare il click-attraverso i tassi, aumentare le conversioni e, infine, generare più vendite. Confronta il tuo CTR con la media del tuo settore per scoprire se stai facendo un buon lavoro nella ricerca a pagamento e nella pubblicità display, con il SEO, o con le tue campagne di email marketing.
Come si calcola su Facebook?
È stato dimostrato che il rapporto tra quante persone hanno cliccato rispetto al numero di volte che un annuncio viene mostrato (cioè le impressioni) è molto semplice come calcolato dal CTR. Ecco la formula:
Per esempio, avere un post che ottiene 10.000 impressioni e 25 click significa che il tuo CTR sarebbe 0.25%
In parole povere, quando il tuo CPC aumenta significa che il tuo CTR diminuirà.
Questo di solito accade quando il numero della frequenza aumenta. Le persone non sono interessate a guardare lo stesso annuncio, quindi significa che il CTR scenderà
Click-è una metrica che viene utilizzata per determinare la rilevanza dei tuoi annunci. Ottimizzare le tue creazioni e il targeting può aiutarti ad aumentare il click-through rate, che alla fine ridurrà il tuo costo per azione.
Quando si lavora con le email, non abbiamo usato le impressioni, ma il numero di messaggi consegnati. Il restante calcolo del CTR rimarrà lo stesso.
esempio, se le tue campagne pubblicitarie elencano 1000 impressioni e 23 click-through, la tua formula sarà come questa:
CTR = 23 / 1000 x 100 = 2,3%
Più persone cliccano sui link dell’email, più successo ha l’email.
Quando dico 2% di CTR dell’account, ci sarà la possibilità di campagne individuali con CTR migliore e peggiore. Per esempio, il CTR nelle tue campagne branded e shopping può superare il 2%, mentre altre possono essere inferiori a questa percentuale. E avere un CTR alto non significa sempre una buona campagna. Questo può essere un’indicazione che il tuo account sta riducendo la probabilità che le persone spendano con la pubblicità, il che significa che il tuo cliente è meno interessato a prodotti o servizi.
Lo studio mostra che il CTR medio su Facebook Ads è inferiore all’1%, il che dimostra che c’è molto spazio per migliorare.
Quando un individuo apre un’email, lo fa a causa di due fattori primari.
1) Hanno riconosciuto il destinatario
2) L’oggetto dell’email lo ha attirato; e molto probabilmente entrambi.
La media dei click-through rate varia a seconda del settore. Il più alto CTR medio nei servizi legali è dell’1,61% mentre il più basso nell’occupazione e nella formazione professionale è dello 0,46%. Quando si ottimizzano gli annunci che richiedono di conformarsi allo standard del settore e come le vostre metriche corrispondono. Si può essere al di sotto che la media del .9%, ma non è necessariamente un segno di scarse prestazioni nel luogo in cui si sta facendo pubblicità. Ancora, non importa dove sia il tuo CTR in questo momento, se puoi aumentare il numero per un maggiore risparmio e impegno per tutti i tuoi AdWords e altri CC
Da un lato, il CTR è una metrica inutile. Ci concentriamo su di esso perché è quello che Facebook ci dà. La metrica appropriata su cui concentrarsi per ogni campagna pubblicitaria (o campagna email o social media, se è per questo) è il ROI a vita. Inoltre non è possibile vedere questo numero in Facebook o Google Analytics. Ho ottenuto questo numero da uno strumento di reporting di terze parti chiamato Rogue Report.
CTR può essere aumentato migliorando le prestazioni degli elementi. Ecco alcuni consigli per aumentare il click-through rate
Aumentare il Quality Score
Il Quality Score è probabilmente la metrica PPC più importante in quanto un punteggio di alta qualità si traduce in un migliore score rank, che ha un impatto diretto su CPC, posizione dell’annuncio e impression share. Noi di Hiredigitalexpert abbiamo fatto una ricerca approfondita sull’equazione del punteggio di qualità, e abbiamo scoperto che l’algoritmo del punteggio di qualità è essenzialmente un caso di CTR più alto del previsto.
Punteggi di qualità più alti o punteggi di rilevanza possono aiutarvi a risparmiare il costo per clic e a spostarvi in una posizione dell’annuncio più visibile.
L’aumento del tuo punteggio può essere un segno che il tuo annuncio sta andando bene. Senza un punteggio, potresti non essere consapevole che alcune delle tue caratteristiche attuali ti stanno danneggiando piuttosto che aiutarti. A lungo termine, può anche farti risparmiare tempo e denaro assicurandoti di usare le parole chiave giuste.
Usare le parole chiave giuste nei tuoi annunci non solo migliora il tuo ranking ma lo rende anche visibile ai potenziali clienti per aumentare il CTR. Questo, a sua volta, migliora ulteriormente il tuo punteggio di qualità – così continui a ottenere più esposizione a un costo inferiore.
Ottimizza i tuoi titoli
Devi scrivere un titolo più cliccabile da tutti quelli che vuoi ottenere. Il tuo annuncio dovrebbe essere come i titoli click-byte – meglio ottimizzati per le tue parole chiave più importanti.
Il tuo titolo dovrebbe essere il “magnete” del tuo annuncio. Nella maggior parte dei casi, le persone leggeranno il titolo del primo annuncio prima di passare ad altri elementi.
Ecco come scrivo la maggior parte dei titoli…
- Ricerca 1 parola chiave primaria
- Crea un titolo che incorpori elementi di entrambi e fotogrammi
- Target un gruppo di età ristretto e usa titoli relativi a quella fascia d’età
- Targetizza una specifica città o regione e menziona la regione nel titolo e nel copy del tuo annuncio
Elungare troppo la tua headline può far perdere agli utenti la concentrazione e l’attenzione, e non perderai un clic sull’annuncio. La lunghezza media per un titolo di un annuncio Facebook per aumentare il ctr sui suoi annunci Facebook è di sole cinque parole.
Video Ads per migliorare il Ctr
Un modo efficace per migliorare il click-through rate sui tuoi annunci Facebook è quello di includere immagini più coinvolgenti come video, GIF, o demografiche. La pubblicità video su Facebook è il modo migliore per le persone di ricordare il tuo marchio e tornare al tuo sito. Il video non è solo di tendenza su Facebook, è una strategia che funziona per coinvolgere e convertire i visitatori del sito web, spingendo verso il basso il funnel nelle campagne di email marketing. Nessun suono potrebbe sembrare bizzarro fino a quando non si prende il tempo di riflettere su come si visualizzano i video su Facebook nos-sound-video-ads.jpg
“I test interni mostrano che gli annunci video con didascalia aumentano il tempo di visualizzazione dei video di una media del 12%”, riferisce Facebook.
Seleziona l’obiettivo della campagna “Ottieni visualizzazioni video.”
Alcuni hanno scoperto che gli annunci video hanno fatto un lavoro incredibile in termini di guida del traffico verso la pagina opt-in pagina e convertire i visitatori. Gli utenti di Facebook amano i contenuti coinvolgenti e i video sono considerati particolarmente coinvolgenti su Facebook e altre piattaforme di social media.
Infatti, si stima che i video mobili rappresenteranno il 75% del traffico mobile nel 2020.
Scrivi con il tuo cliente in mente
Il fattore più grande nell’aumentare i click-through rate è la creatività degli annunci e il copy che usi. Più il tuo annuncio è coinvolgente e rilevante per il tuo pubblico di riferimento, più è probabile che clicchino. Facebook è un social network. Le persone vengono qui per vedere con i loro amici e familiari. Erano abituati a vedere foto del matrimonio e video del bambino. Quasi tutti i post nel suo newsfeed sono scritti con una voce informale e naturalistica.
Una ricerca per parola chiave può essere molto specifica. Per esempio, se qualcuno cerca “racchetta da tennis rossa”, si aspetta di vedere una racchetta da tennis rossa, giusto? Non vogliono vedere la vostra homepage. Non vogliono una normale pubblicità di tennis. Non vogliono nemmeno una lista di racchette da tennis che vendete. Vogliono il rosso.
Un modo per entrare nel processo di narrazione è quello di creare un personaggio fittizio con cui le persone possano empatizzare e stabilire relazioni. Le persone spesso non vedono il dolore o i problemi dentro di sé quando si parla direttamente con loro, ma sono naturalmente in sintonia per vederlo negli altri.
Conclusione
Adegua il tuo annuncio creativo. Continua a testarlo finché non trovi quello che porta più click. Parla al tuo pubblico quando usi gli annunci della rete di ricerca.
Bassi tassi di clic indicano che qualcosa non va. O il tuo messaggio non è rilevante o la tua copia dell’annuncio è carente, o non hai usato parole chiave negative appropriate per posizionare i tuoi annunci per le prospettive interessate. Con il tempo, comincerete a vedere le tendenze e vedrete che le cose cominceranno a funzionare. Quando potrete aumentare le campagne fino a quando non saranno redditizie. Creare annunci su Facebook non è difficile, a patto che si metta un po’ di pensiero nel design dell’annuncio e nel target di riferimento.Se si fa questo, si vedranno più click-throughs di prima, che possono portare a vendite perché si è fatto in modo di puntare al giusto tipo di pubblico con il giusto tipo di offerte.